Canyoning Artogna
Descrizione
Il torrente Artogna è un grande affluente di riva destra del Sesia che scorre in un ambiente incontaminato. Per raggiungere il punto di ingresso occorre risalire la parte finale della valle con un trekking di circa 40 minuti, lungo un bel sentiero panoramico che dall’alto costeggia il torrente.
Lungo il tragitto si può ammirare la cascata del Tinaccio, una delle calate più impressionanti che si incontreranno durante il percorso di canyoning. Dopo la prima e breve parte senza dislivelli particolari, il torrente prende una pendenza costante, con alcune spaccature di 20, 25 metri e oltre che generano anfiteatri nascosti al comune camminatore.
Questa escursione contiene tutti gli elementi più belli ed emozionanti che questo sport offre: cascate alte, piscine naturali, toboga lunghi e adrenalinici scavati nella roccia dal lavoro millenario dell’acqua.
L’uscita del percorso integrale si trova presso un antico ponte in pietra, da cui in pochi minuti si raggiungeranno i pulmini che ci riporteranno al Monrosa.
Cosa portare
- scarpe da ginnastica
- calze di lana, sintetiche o di neoprene
- costume
- maglia termica maniche lunghe
- l'occorrente per la doccia
Termini
Per partecipare all'attività è necessario che tutti i partecipanti abbiano già svolto attività di canyoning e conoscano le tecniche di calata in corda.
NOTA BENE:
-Il canyoning in quanto attività outdoor dovrà essere affrontata in stato di lucidità totale, non sarà quindi possibile effettuare la discesa dopo l'assunzione di alcolici o
stupefacenti.
-Tutte le attività proposte dal nostro centro vengono effettuate anche in caso di pioggia.
(nel caso in cui le condizioni metereologiche impedissero di svolgere l'attività in sicurezza, il nostro TEAM vi contatterà per concordare una nuova data o la
restituzione dell'eventuale anticipo versato)
-Si rammenta che in sede saranno accettati pagamenti tramite: PayPal, Satispay, bonifico bancario, assegni e contanti.