Il caldo e l’arrivo delle belle giornate estive creano la situazione ideale per un'esperienza di canyoning: in Valsesia vi aspettano ambienti selvaggi ed incontaminati, tuffi in acqua cristallina, scivoli, nuoto e tanta adrenalina!
Uno dei percorsi canyoning che consigliamo è il torrente Sorba, un percorso acrobatico e spettacolare adatto a tutti dal momento che durante la discesa ognuno avrà modo di dosare le difficoltà secondo il proprio carattere. A seconda della portata d’acqua del fiume, è possibile cimentarsi in discese canyoning anche nel torrente Nonaj, in Val Mala, nelle Gole del Sesia e nel torrente Artogna.
La durata complessiva di quasi tutti i percorsi è di circa 4 ore (di cui 2 in acqua), comprensive di registrazione, vestizione, lezione teorica con prove a secco, lezione di acquaticità, discesa e trasporto in mini-bus.
Il costo di una discesa Canyoning nel torrente Sorba è di 60 euro, inclusivi della fornitura di materiale tecnico ad alta protezione termica.
E non è finita: dopo l'avventura nel torrente la giornata continua, con la possibilità di utilizzare gratuitamente la nostra verdissima area attrezzata in riva al fiume, perfetta per organizzare un picnic, una grigliata o anche solo per rilassarsi con una birra ghiacciata stesi sulle sdraio del nostro bar.
Vi aspettiamo!
MonrosaTEAM